Eurogreen Srl Rebranding
- Cliente Eurogreen Srl

Our Task
Ci è stato chiesto di occuparci del rebranding, ovvero del restyling dell'identità del marchio. L'obiettivo era quello di dare una nuova immagine al marchio Eurogreen Lab Srl, in modo che rappresentasse la professionalità dell'azienda in modo non convenzionale.
La sfida era quella di creare una comunicazione accattivante ed elegante per un settore che solitamente suscita repulsione, ovvero quello dei parassiti, attraverso l'uso di illustrazioni.
Restyling del logo
Scelta tipografica
Illustrazioni
Cataloghi "Pest in food"
Brochure

Our Way
Il logo di Eurogreen è composto da logotipo, slogan e pittogramma. Le linee sono semplici, essenziali e comunicano immediatamente pulizia e rigore.
Il font appositamente creato ha una geometria rigorosa, in modo da trasmettere un senso di equilibrio che riflette i valori di precisione e cura propri dell'azienda. La curvatura della lettera “N” ricalca la forma del pittogramma, creando continuità nella composizione.
Il pittogramma rappresenta in modo molto semplice e chiaro uno degli animali più comunemente associati al controllo dei parassiti, lo scarafaggio tedesco.
Their results


