Dalla Brand Identity alla comunicazione del Brand, tutti argomenti che verranno affrontati nel ciclo di incontri online di Ermastuff LE CHIAVI PER COMUNICARE IL TUO BRAND.
Come essere coerenti col proprio marchio: il Brand Manual
Martedì 21 Febbraio
Cos’è il Brand Manual?
Come si sviluppa il brand Manual? (1-Le specifiche del logo, 2-I colori, 3-Il font e la tipografia, 4-Le immagini, 5-Le applicazioni)
Perchè il Brand manual è importante, esempi di importanza del brand manual
Alla fine dell’incontro verrà fornito a tutti i partecipanti un template del Brand Manual che potrete utilizzare per la vostra azienda
ISCRIVITI QUI SOTTO PER RISERVARE IL TUO POSTO!
Cambiare la storia attraverso il tono: Tone of voice
Martedì 28 Febbraio
Cos’è il Tov? A cosa serve il tono di voce, differenze con la brand voice?
Come e quando si sceglie il Tov?
Che relazione c’è tra il tov e lo storyelling? Esempi di storytelling e tov
Perchè è utile il brand tone of voice?
Come si manifesta l’identità dell’azienda? Immagine coordinata
Martedì 7 Marzo
Immagine coordinata, cosa comprende? Perchè è importante?
Come si collega al brand manual? Parola chiave: coerenza.
Elementi base dell’immagine coordinata: biglietti, cartelline, brochure, insegne.
Step preliminari per un’immagine coordinata di successo. Casi di successo.
Company Profile: come presentare la propria azienda offline.
Martedì 14 Marzo
Cos’è il Company profile? Perchè è importante?
Come scrivere il company profile (Chi siamo, pay off, prodotti e servizi, certificazioni, partner, contatti, errori)
Da dove iniziare?
Quando il cambiamento è sinonimo di evoluzione: il Re-Branding
Martedì 21 Marzo
Rebranding cos’è? Rebranding evolutivo e rivoluzionario.
Quando e perchè fare un rebranding?
Come fare un rebranding? (Ridefinizione di obiettivi, Studio competitor, Piano spese, Scegli il momento giusto, Comunica i cambiamenti)
Rebranding di successo.
ISCRIZIONE GRATUITA E OBBLIGATORIA!